Studio Responsive srl, nella persona del Dott. Riccardo Torchi, rientra nella lista delle società e dei consulenti abilitati dal Mise per affiancare le aziende nei processi di transizione digitale.

Il nostro ruolo, in qualità di Innovation Manager, sarà di offrire alle Pmi consulenza specialistica finalizzata a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale per l’ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi.

La legge di bilancio 2019 ha stanziato complessivamente 50 milioni di euro a cui le piccole e medie imprese del territorio italiano hanno potuto accedere richiedendo un “Voucher per l’Innovation Manager” sulla base di progetti rientranti nelle tipologie previste; il “Voucher” stando alle intezioni del MISE dovrebbe essere rifinanziato ogni anno in base alle disponibilità di bilancio.

https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-consulenza-innovazione

Studio Responsive srl ha ottenuto Vaucher per l’innovazione per il progetto denominato “Consulenza per analisi e implementazione dei Workflow dei processi aziendali da integrare con l’ERP e la digitalizzazione delle procedure di gestione aziendale per la Sicurezza e la Qualità” approvato con con Decreto Direttoriale del 20/12/2019.