Corso di formazione “Gli appalti pubblici alla luce del nuovo Codice – Dlgs 50/2016”

cod. A-01

locandinaMercoledì 8 giugno 2016 – Ostuni (BR)

  • Via dell’Industria, 6 – Ostuni (BR) sede formativa Studio Responsive srl presso Tecnoprove srl

  • Registrazione partecipanti 9:00 – 9:30

  • Inizio corso 9:30 – 18:30

OBIETTIVI
Il corso ha l’obiettivo di fornire a tutti gli attori coinvolti nei rapporti tra la Pubblica Amministrazione e le Organizzazioni privatistiche, le chiavi interpretative e procedurali del nuovo Codice degli appalti pubblici, affrontando gli elementi di innovazione, le nuove procedure sopra e sotto soglia e le delicate problematiche relative alla gestione del periodo transitorio. Un focus particolare sarà dedicato alle Linee guida dell’ANAC e ai DM di attuazione.

DESTINATARI
Ingegneri, Architetti, Avvocati, Geometri, Rappresentanti di Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, Aziende operanti con la Pubblica Amministrazione

CREDITI FORMATIVI
Evento accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri: 7 crediti formativi
Per gli iscritti ad altri Ordini professionali è possibile presentare l’attestato di partecipazione per il riconoscimento diretto da parte del competente Ordine territoriale, secondo le differenti procedure di autocertificazione.

DOCENTI
Avv. Arrigo Varlaro Sinisi e Avv. Massimo Gentile
Avvocati del Foro di Roma, esperti in Diritto Amministrativo, Appalti Pubblici e Contrattualistica. Consulenti, Assistenti giuridici per gli affidamenti lavori delle principali stazioni appaltanti pubbliche e private (Ministero Infrastrutture e Trasporti, ANAS, Autostrade per l’Italia S.p.A., Consorzio Venezia Nuova “Mose”, AQP, ASL e Comuni vari). Consulenti scientifici in materia di contratti pubblici per organizzazioni di categoria aderenti a Confindustria. Consulenti scientifici e direttori Collana giuridica “Appalti e Progettazioni” edita da DEI / Genio Civile. Membri del Comitato scientifico della Rivista “Appalti e Contratti” edita da Maggioli Editore.

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

Puoi  iscriverti ONLINE

QUOTA DI ISCRIZIONE OFFERTA LAST MINUTE
€ 100,00 + Iva (il pagamento anticipato è condizione necessaria per l’ammissione in aula)

LA QUOTA COMPRENDE
Documentazione didattica, Attestato di partecipazione, Coffee Break

SCONTI e PROMOZIONI
Amministrazioni Pubbliche € 100,00 (esente IVA ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 e successive modificazioni)
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011

OFFERTA 3×2
Per partecipanti provenienti dalla stessa Azienda o amministrazione pubblica è prevista un’iscrizione gratuita ogni due iscrizioni paganti.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario intestato a: Studio Responsive srl
IBAN: IT66M0709024208013010170511

Oppure carta di credito tramite servizio PayPal cliccando sul bottone “Paga adesso”




ANNULLAMENTO e DIRITTO DI RECESSO
L’avvio del corso è subordinato ad un numero minimo di partecipanti. L’organizzazione si riserva pertanto il diritto di annullare il corso entro 7 giorni dalla data di inizio, restituendo quanto già versato dagli iscritti. Il partecipante ha il diritto di recedere inviando comunicazione mezzo e-mail entro 7 giorni dalla data di inizio per poter riavere la quota versata. Oltre questa data la quota non potrà essere rimborsata. È sempre ammessa la sostituzione del partecipante previa comunicazione.